ILa macelleria si trova a Mogliano Veneto in provincia di Treviso. In seguito al processo di macello dell’animale, il prodotto arriva al macellaio che si occupa di prepararlo in pezzi per la sua vendita:
➤ le frattaglie: esse sono la parte interna dell'animale e sono la prima parte che il macellaio vende;
➤ la parte anteriore: da questa si ricavano pezzi di carne per la realizzazione di bolliti brasati, stracotti e hamburger. Questo pezzo viene fatto asciugare e poi viene venduto fresco, senza lasciarlo appeso a maturare;
➤ la parte posteriore: da questa parte si ricavano costate e bistecche. La particolarità di questo pezzo è che viene lasciato frullare appeso in una cella frigorifera per circa un mese così da permettere alla carne di ammorbidirsi e maturare rendendola più gustosa.
In macelleria troviamo altri prodotti, come ad esempio pollame, conigli, uova che provengono da altre aziende che adottano la loro stessa filosofia: aziende agricole certificate contro OGM e prodotti chimici altri.
La macelleria è anche punto di riferimento di molti ristoranti della zona e non solo.
l servizio del cliente inizia già nella cura che viene posta nell’allestimento del negozio e in particolare nella preparazione del bancone espositivo. Il bancone è la vera vetrina di una macelleria. Costantemente rifornito, vi vengono esposti i vari tipi e tagli di carne, ordinati in modo da essere facilmente individuati. Il cliente attende pazientemente il suo turno perché sa che quando toccherà a lui potrà godere di tutta l'attenzione che gli spetta.
Tali consigli sono sempre frutto di esperimenti che realizzano nelle cucine della loro casa ed è solo dopo essersi convinti della loro validità che sono pronti a proporli ai clienti. Tutte le operazioni si svolgono sotto l’occhio del cliente: la scelta del pezzo, la sua preparazione, la pesatura e la prezzatura. . Il rapporto che i fratelli Mazzaro instaurano con i propri clienti è un rapporto familiare e sincero basato sulla fiducia reciproca. Conoscere il cliente è importante: ricordare le preferenze di gusti personali, ma anche per esempio eventuali allergie alimentari, contribuiscono ad offrire un servizio personalizzato, che guida il cliente all’acquisto e che mira alla sua soddisfazione.